Filtra per anno:



Tassi di assenza



  • TASSI DI ASSENZA - PRESENZA DEL PERSONALE

    Adempimenti previsti dalla legge 69/2009 e decreto legislativo 150/2009.
    La Legge 18 giugno 2009 n. 69, recante "Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività nonchè in materia di processo civile", entrata in vigore il 4 luglio 2009, contiene, tra gli altri provvedimenti, il piano industriale della Pubblica Amministrazione.
    Le norme del Capo III introducono disposizioni volte a favorire l`efficienza e la trasparenza dell`azione amministrativa e l`eliminazione degli sprechi attraverso misure che riguardano anche la pubblicità dei dati relativi alla dirigenza pubblica ed ai tassi di assenza e di maggiore presenza del personale.
    In particolare l’art. 21, comma 1, della legge in commento recita testualmente:
    1. Ciascuna delle pubbliche amministrazioni di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, ha l’obbligo di pubblicare nel proprio sito internet le retribuzioni annuali, i curricula vitae, gli indirizzi di posta elettronica e i numeri telefonici ad uso professionale dei dirigenti e dei segretari comunali e provinciali nonché di rendere pubblici, con lo stesso mezzoi tassi di assenza e di maggiore presenza del personale distinti per uffici di livello dirigenziale.”
    Altresì, il decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150 in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni, all'art. 11 obbliga alla pubblicazione dei curricula dei titolari di posizioni organizzative.

    A DECORRERE DALL'1/10/2016 TUTTO IL PERSONALE DEL COMUNALE DI FALOPPIO E' DIPENDENTE DELL'UNIONE DEI COMUNI LOMBARDA TERRE DI FRONTIERA. PER VISUALIZZARE I TASSI DI ASSENZA DEL PERSONALE DELL'UNIONE CLICCARE QUI

    Normativa:
    Art. 16 D.Lgs. n. 33/2013 

    Ultimo aggiornamento: 30/05/2018