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Organi di indirizzo politico-amministrativo



  • ORGANI DI INDIRIZZO POLITICO AMMINISTRATIVO 2016-2021

    In questa sezione vengono pubblicati gli organi di indirizzo politico-amministrativo dell'Ente, come indicato dall'art. 13, c. 1, lett. a, e dall'art. 14, del D.lgs. n. 33 del 14/03/2013 riportato di seguito:
    Art. 13
    1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
    a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
     
    Art. 14 
    1. Con riferimento ai titolari di incarichi politici, di carattere elettivo o comunque di esercizio di poteri di indirizzo politico, di livello statale regionale e locale, le pubbliche amministrazioni pubblicano con riferimento a tutti i propri componenti, i seguenti documenti ed informazioni: a) l'atto di nomina o di proclamazione, con l'indicazione della durata dell'incarico o del mandato elettivo; b) il curriculum; c) i compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica; gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici; d) i dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti; e) gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l'indicazione dei compensi spettanti; f) le dichiarazioni di cui all'articolo 2, della legge 5 luglio 1982, n. 441, nonche' le attestazioni e dichiarazioni di cui agli articoli 3 e 4 della medesima legge, come modificata dal presente decreto, limitatamente al soggetto, al coniuge non separato e ai parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano. Viene in ogni caso data evidenza al mancato consenso. Alle informazioni di cui alla presente lettera concernenti soggetti diversi dal titolare dell'organo di indirizzo politico non si applicano le disposizioni di cui all'articolo 7. 2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui al comma 1 entro tre mesi dalla elezione o dalla nomina e per i tre anni successivi dalla cessazione del mandato o dell'incarico dei soggetti, salve le informazioni concernenti la situazione patrimoniale e, ove consentita, la dichiarazione del coniuge non separato e dei parenti entro il secondo grado, che vengono pubblicate fino alla cessazione dell'incarico o del mandato. Decorso il termine di pubblicazione ai sensi del presente comma le informazioni e i dati concernenti la situazione patrimoniale non vengono trasferiti nelle sezioni di archivio.
    Di seguito sono pubblicati i cv dei consiglieri comunali che hanno provveduto nei tempi stabiliti ad inoltrare all'Ente il cv.

    Normativa:

    ART. 30 D.LGS. N. 33/2013

    Ultimo aggiornamento: 07/12/2018

  • LINEE PROGRAMMATICHE 2016 - 2021

    Nel documento allegato, le linee programmatiche per il mandato amministrativo 2016-2021 del Comune di Faloppio, approvate con atto del Consiglio Comunale n. 45 del 21 settembre 2016.

    Ultimo aggiornamento: 24/02/2017

    Documenti disponibili

    Linee programmatiche
  • RELAZIONE DI INIZIO MANDATO DEL SINDACO

    L'art. 4 bis del D.Lgs. n. 149/2011 recita: "Al fine di garantire il coordinamento della finanza pubblica, il rispetto dell'unità economica e giuridica della Repubblica e il principio di trasparenza delle decisioni di entrata e di spesa, le province e i comuni sono tenuti a  redigere una relazione di inizio mandato, volta a verificare la situazione finanziaria e patrimoniale e la misura dell'indebitamento dei medesimi enti.
    La relazione di inizio mandato, predisposta dal responsabile del servizio finanziario o dal segretario generale, è sottoscritta dal presidente della provincia o dal sindaco entro il novantesimo giorno dall'inizio del mandato. Sulla base delle risultanze della relazione medesima, il presidente della provincia o il sindaco in carica, ove ne sussistano i presupposti, possono ricorrere alle procedure di riequilibrio finanziario vigenti."

    In allegato trovate pubblicata la relazione di inzio mandato  del Sindaco Sig. Giuseppe Prestinari eletto in data 5.06.2016. 

    Normativa:
    Art. 4 bis del D.Lgs. n. 149/2011

    Ultimo aggiornamento: 01/09/2016

  • RELAZIONE DI FINE MANDATO ANNI 2011 - 2015

    Si pubblica la relazione di fine mandato sottoscritta dal Sindaco, Dr. Eugenio Aiani, in data 11.04.2016 e certificata dall’Organo di Revisione Contabile in data 13.04.2016. 
    La Relazione di Fine Mandato è redatta ai sensi dell’articolo 4 del decreto legislativo 6 settembre 2011, n.149, recante: “Meccanismi sanzionatori e premiali relativi a regioni, province e comuni, a norma degli articoli 2, 17 e 26 della legge 5 maggio 2009, n. 42”, per descrivere le principali attività normative e amministrative svolte durante il mandato, con specifico riferimento a:
    1. sistema ed esiti dei controlli interni;
    2. eventuali rilievi della Corte dei conti;
    3. azioni intraprese per il rispetto dei saldi di finanza pubblica programmati e stato del percorso di convergenza verso i fabbisogni standard;
    4. situazione finanziaria e patrimoniale, anche evidenziando le carenze riscontrate nella gestione degli enti controllati dal Comune ai sensi dei numeri 1 e 2 del comma primo dell’articolo 2359 del codice civile, ed indicando le azioni intraprese per porvi rimedio;
    5. azioni intraprese per contenere la spesa e stato del percorso di convergenza ai fabbisogni standard, affiancato da indicatori quantitativi e qualitativi relativi agli output dei servizi resi, anche utilizzando come parametro di riferimento realtà rappresentative dell’offerta di prestazioni con il miglior rapporto qualità-costi;
    6. quantificazione della misura dell’indebitamento comunale.
     

    Normativa:
    art. 4 del d. lgs. n. 149/2011, modificato dall’art. 11 del DL n° 16 del 6 marzo 2014

    Ultimo aggiornamento: 14/04/2016