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Organi di indirizzo politico-amministrativo
ORGANI DI INDIRIZZO POLITICO AMMINISTRATIVO 2016-2021
In questa sezione vengono pubblicati gli organi di indirizzo politico-amministrativo dell'Ente, come indicato dall'art. 13, c. 1, lett. a, e dall'art. 14, del D.lgs. n. 33 del 14/03/2013 riportato di seguito:
Art. 13
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
Art. 14
1. Con riferimento ai titolari di incarichi politici, di carattere elettivo o comunque di esercizio di poteri di indirizzo politico, di livello statale regionale e locale, le pubbliche amministrazioni pubblicano con riferimento a tutti i propri componenti, i seguenti documenti ed informazioni: a) l'atto di nomina o di proclamazione, con l'indicazione della durata dell'incarico o del mandato elettivo; b) il curriculum; c) i compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica; gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici; d) i dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti; e) gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l'indicazione dei compensi spettanti; f) le dichiarazioni di cui all'articolo 2, della legge 5 luglio 1982, n. 441, nonche' le attestazioni e dichiarazioni di cui agli articoli 3 e 4 della medesima legge, come modificata dal presente decreto, limitatamente al soggetto, al coniuge non separato e ai parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano. Viene in ogni caso data evidenza al mancato consenso. Alle informazioni di cui alla presente lettera concernenti soggetti diversi dal titolare dell'organo di indirizzo politico non si applicano le disposizioni di cui all'articolo 7. 2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui al comma 1 entro tre mesi dalla elezione o dalla nomina e per i tre anni successivi dalla cessazione del mandato o dell'incarico dei soggetti, salve le informazioni concernenti la situazione patrimoniale e, ove consentita, la dichiarazione del coniuge non separato e dei parenti entro il secondo grado, che vengono pubblicate fino alla cessazione dell'incarico o del mandato. Decorso il termine di pubblicazione ai sensi del presente comma le informazioni e i dati concernenti la situazione patrimoniale non vengono trasferiti nelle sezioni di archivio.
Di seguito sono pubblicati i cv dei consiglieri comunali che hanno provveduto nei tempi stabiliti ad inoltrare all'Ente il cv.
Normativa:
ART. 30 D.LGS. N. 33/2013
Ultimo aggiornamento:
07/12/2018
Documenti disponibili
Curriculum Sindaco Prestinari Giuseppe
Curriculum Vicesindaco Dr Aiani Eugenio
Curriculum Lampreda Paolo
Curriculum Martinelli Mario
Curriculum Maffia Renzo
Curriculum Assessore Bizzanelli Iris
Curriculum Consigliere Cirillo Giuseppe Renato
Curriculum Consigliere Mazzoleni Stefano
Curriculum Consigliere Endrizzi Antonio
Curriculum Consigliere Pesenti Sandro
Curriculum Consigliere Blanchebury Graziano
Curriculum Consigliere Fagetti Rocco
Curriculum Corda Valentina
Curriculum Consigliere Locatelli Maria Cristina
INDENNITA' DI FUNZIONE SINDACO E ASSESSORI
Curriculcum Assessore esterno Liliana Spiridigliozzi
DICHIARAZIONI SITUAZIONE PATRIMONIALE AMMINISTRATORI IN CARICA 2016-2021
In questa sezione sono allegate le dichiarazioni
della situazione patrimoniale dei titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo e dei titolari di incarichi dirigenziali
Normativa:
Art. 14 d.lgs. 33/2013
Ultimo aggiornamento:
22/03/2017
Documenti disponibili
Dichiarazione Pesenti Sandro
Dichiarazione Prestinari Giuseppe
Dichiarazione Locatelli Maria Cristina
Dichiarazione Lampreda Paolo
Dichiarazione Martinelli Mario
Dichiarazione Bizzanelli Iris
Dichiarazione Corda Valentina
Dichiarazione Fagetti Rocco
Dichiarazione Mazzoleni Stefano
Dichiarazione Maffia Renzo
Dichiarazione Cirillo Giuseppe Renato
Dichiarazione Endrizzi Antonio
Dichiarazione Blanchebury Graziano
Dichiarazione Aiani Eugenio
LINEE PROGRAMMATICHE 2016 - 2021
Nel documento allegato, le linee programmatiche per il mandato amministrativo 2016-2021 del Comune di Faloppio, approvate con atto del Consiglio Comunale n. 45 del 21 settembre 2016.
Ultimo aggiornamento:
24/02/2017
Documenti disponibili
Linee programmatiche
ORGANI ISTITUZIONALI DEL COMUNE
In questa sezione sono presentati gli organi istituzionali del Comune.
Sindaco:
è il capo e il responsabile dell'Amministrazione, convoca e presiede la Giunta, coordina il funzionamento degli uffici, rappresenta il Comune in ogni sede.
Giunta:
La Giunta Comunale collabora con il Sindaco nell'Amministrazione del Comune ed opera attraverso deliberazioni collegiali. Compie gli atti di amministrazione che non siano riservati dalla legge al Consiglio e che non rientrino nelle competenze, previste dalla legge e dallo Statuto, del Sindaco, degli organi di decentramento, del Segretario dei funzionari dirigenti.
Consiglio Comunale:
Il Consiglio Comunale è l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo del Comune di Porlezza e disciplina le proprie funzioni organizzative nell'ambito delle competenze attribuitegli dalla legge, con le modalità previste dai regolamenti.
Commissioni Consiliari:
Le Commissioni Consiliari, nell'ambito delle materie di propria competenza, hanno diritto di ottenere dalla Giunta Comunale e dagli enti ed aziende dipendenti dal Comune notizie, informazioni, dati, audizioni di persone, anche al fine di vigilare sull'attuazione delle deliberazioni consiliari sull'attività dell'Amministrazione Comunale, sulla gestione del bilancio e del patrimonio comunale
Normativa:
Art. 13, comma 1, lettera a) - Art. 14 D. LGS. N. 33/2013
Ultimo aggiornamento:
03/12/2018
Documenti disponibili
DECRETO SINDACALE N. 2 DEL 15/6/2016
INSEDIAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE. ESAME DELLE CONDIZIONI DI CANDIDABILITA', ELEGGIBILITA' E COMPATIBILITA' DEGLI ELETTI
DELIBERA CONSIGLIO N. 25 DEL 16/6/2016 INSEDIAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE - GIURAMENTO DEL SINDACO
Commissioni Consultive Miste 2016-2021
Modifica Commissione Consultiva Mista Commercio
DECRETO n. 4/2016 Assessore alla Cultura, Urbanistica, Edilizia Privata
DECRETO N. 5/2018 Assessore Istruzione Scolastica
RELAZIONE DI INIZIO MANDATO DEL SINDACO
L'art. 4 bis del D.Lgs. n. 149/2011 recita:
"Al fine di garantire il coordinamento della finanza pubblica, il rispetto dell'unità economica e giuridica della Repubblica e il principio di trasparenza delle decisioni di entrata e di spesa, le province e i comuni sono tenuti a redigere una relazione di inizio mandato, volta a verificare la situazione finanziaria e patrimoniale e la misura dell'indebitamento dei medesimi enti.
La relazione di inizio mandato, predisposta dal responsabile del servizio finanziario o dal segretario generale, è sottoscritta dal presidente della provincia o dal sindaco entro il novantesimo giorno dall'inizio del mandato. Sulla base delle risultanze della relazione medesima, il presidente della provincia o il sindaco in carica, ove ne sussistano i presupposti, possono ricorrere alle procedure di riequilibrio finanziario vigenti."
In allegato trovate pubblicata la relazione di inzio mandato del Sindaco Sig. Giuseppe Prestinari eletto in data 5.06.2016.
Normativa:
Art. 4 bis del D.Lgs. n. 149/2011
Ultimo aggiornamento:
01/09/2016
Documenti disponibili
Relazione di inizio mandato 2016
Compensi Amministratori anno 2016 - 2021
Compensi Amministratori anno 2016 - 2021
Ultimo aggiornamento:
22/02/2017
Documenti disponibili
elenco compensi Amministratori 2016 - 2021
Compensi Amministratori anno 2011 - 2016
Compensi Amministratori anno 2011 - 2016
Ultimo aggiornamento:
22/02/2017
Documenti disponibili
Elenco compensi amministratori
Attestazione spese di viaggio e missioni 2011-2016
Curricula 2011 - 2016
CURRICULA AMMINISTRATORI
Ultimo aggiornamento:
13/07/2016
Documenti disponibili
Curriculum Sindaco Aiani Eugenio
Curriculum Assessore Prestinari Giuseppe
Curriculum Assessore Lampreda Paolo
Curriculum Assessore Martinelli Ilaria
Curriculum Consigliere Bianchi Cesare
Curriculum Consigliere Branchini Massimiliano
Curriculum Consigliere Maffia Renzo
Curriculum Consigliere Peiti Tullio
Curriculum Rossi Giuseppe
Curriculum Tettamanti Marco
Curriculum Assessore Martinelli Mario
RELAZIONE DI FINE MANDATO ANNI 2011 - 2015
Si pubblica la relazione di fine mandato sottoscritta dal Sindaco, Dr. Eugenio Aiani, in data 11.04.2016 e certificata dall’Organo di Revisione Contabile in data 13.04.2016.
La Relazione di Fine Mandato è redatta ai sensi dell’articolo 4 del decreto legislativo 6 settembre 2011, n.149, recante:
“Meccanismi sanzionatori e premiali relativi a regioni, province e comuni, a norma degli articoli 2, 17 e 26 della legge 5 maggio 2009, n. 42”,
per descrivere le principali attività normative e amministrative svolte durante il mandato, con specifico riferimento a:
sistema ed esiti dei controlli interni;
eventuali rilievi della Corte dei conti;
azioni intraprese per il rispetto dei saldi di finanza pubblica programmati e stato del percorso di convergenza verso i fabbisogni standard;
situazione finanziaria e patrimoniale, anche evidenziando le carenze riscontrate nella gestione degli enti controllati dal Comune ai sensi dei numeri 1 e 2 del comma primo dell’articolo 2359 del codice civile, ed indicando le azioni intraprese per porvi rimedio;
azioni intraprese per contenere la spesa e stato del percorso di convergenza ai fabbisogni standard, affiancato da indicatori quantitativi e qualitativi relativi agli output dei servizi resi, anche utilizzando come parametro di riferimento realtà rappresentative dell’offerta di prestazioni con il miglior rapporto qualità-costi;
quantificazione della misura dell’indebitamento comunale.
Normativa:
art. 4 del d. lgs. n. 149/2011
, modificato dall’
art. 11 del DL n° 16 del 6 marzo 2014
Ultimo aggiornamento:
14/04/2016
Documenti disponibili
Relazione di fine mandato anni 2011-2015
Nota Corte dei Conti
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