Filtra per anno:



Altri contenuti



  • PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

    In applicazione dell'art. 37 del Regolamento UE 2016/679 è stato nominato il Responsabile dei dati personali (RDP) del Comune di Faloppio, con i compiti di: 
    • informare e fornire consulenza al titolare del trattamento o al responsabile del trattamento nonché ai dipendenti che eseguono il trattamento in merito agli obblighi derivanti dal RGPD, nonché da altre disposizioni nazionali o dell’Unione relative alla protezione dei dati;
    • sorvegliare l’osservanza del RGPD, di altre disposizioni nazionali o dell’Unione relative alla protezione dei dati nonché delle politiche del titolare del trattamento o del responsabile del trattamento in materia di protezione dei dati personali, compresi l’attribuzione delle responsabilità, la sensibilizzazione e la formazione del personale che partecipa ai trattamenti e alle connesse attività di controllo;
    • fornire, se richiesto, un parere in merito alla valutazione d’impatto sulla protezione dei dati e sorvegliarne lo svolgimento ai sensi dell’articolo 35 del RGPD;
    • cooperare con il Garante per la protezione dei dati personali;
    • fungere da punto di contatto con il Garante per la protezione dei dati personali per questioni connesse al trattamento, tra cui la consultazione preventiva di cui all’articolo 36, ed effettuare, se del caso, consultazioni relativamente a qualunque altra questione;
    • fungere da punto di contatto con gli Interessati per tutte le questioni relative al trattamento dei loro dati personali e all’esercizio dei loro diritti derivanti dal RGPD;
     
    Titolare del Trattamento Dati
    Sindaco pro tempore
    Giuseppe Prestinari
     
    Responsabile della Protezione dei Dati Personali (RDP) 
    Avv. Massimo Ramello 
    P.IVA 11906570012
    Contatti:
    Telefono 0332491119 
    Pec dpo@pec.gdpr.nelcomune.it 

    Normativa:
    Regolamento UE 2016/679

    Ultimo aggiornamento: 05/03/2020

  • 2017/2019: Piano prevenzione corruzione e programma trasparenza

    Ai sensi dell’art. 1, comma 8, della legge n. 190/2012, come sostituito dall'art. 41 del D.Lgs. n. 97/2016, il Comune di Faloppio è tenuto ad adottare entro il 31 gennaio 2017 il Piano di Prevenzione della Corruzione per il triennio 2017-2019, documento di natura programmatica e di definizione della strategia di prevenzione all’interno dell’Ente contenente altresì il nuovo Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità.
    In applicazione delle previsioni contenute nel Piano Nazionale Anticorruzione, approvato con Delibera ANAC n. 72 del 11 settembre 2013, nel successivo “Aggiornamento 2015” di cui alla Determinazione ANAC n. 12 del 28 ottobre 2015, e da ultimo nel nuovo Piano Nazionale Anticorruzione approvato con la Delibera ANAC n. 831 del 3 agosto 2016, nella fase di aggiornamento dei due documenti si intende realizzare una forma di consultazione, coinvolgendo le Imprese, le Organizzazioni Sindacali, le Associazioni dei Consumatori e degli Utenti, gli Ordini Professionali e Imprenditoriali, i portatori di interessi diffusi e, in generale, tutti i soggetti che operano per conto dell’Amministrazione o che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dalla stessa.
    Si invitano pertanto gli interessati a presentare entro e non oltre il 14 gennaio 2017, eventuali proposte e/o osservazioni sul Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e sul Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità vigenti.
    In allegato modulo da utilizzare per le proposte ed osservazioni.
    Per gli utenti muniti di PEC:
    Compilare, stampare, sottoscrivere il modulo allegato e inviarlo a comune.faloppio@provincia.como.it
    Per gli utenti non muniti di PEC:
    Compilare , stampare, sottoscrivere il modulo allegato e consegnare a mano all’Ufficio Protocollo – Via Manzoni 1 Faloppio
    oppure
    inviare mediante il servizio postale oppure
    inviare via e-mail all’indirizzo segreteria@comune.faloppio.co.it
    oppure
    inviare via fax al numero031/991028
    Si terrà conto unicamente delle eventuali proposte e osservazioni pervenute con le suddette modalità e nei termini sopra indicati, in quanto documenti di provenienza identificabile.
    A CHI RIVOLGERSI
    Ufficio Segretario Comunale - Anticorruzione
    Tel 031/986100
    e-mail: segreteria@comune.faloppio.co.it 

    Per visualizzare P.T.P.C.T. 2017-2019 clicca qui 

    Normativa:
    Art. 41 del D.Lgs. n. 97/2016 
     

    Ultimo aggiornamento: 10/01/2018