SERVIZI SCOLASTICI 2019/20
27/04/2019
SERVIZI SCOLASTICI 2019/20

Per RIMBORSI E RIACCREDITI ANNO SCOLASTICO 2019/2020 clicca QUI 
Per RICHIESTA RILASCIO ATTESTAZIONE DI SPESA SERVIZI SCOLASTICI ANNO 2019 clicca QUI 

Dall’anno scolastico 2019/2020 è introdotta una nuova modalità di pagamento dei servizi scolastici di mensa, doposcuola, trasporto.
Il sistema di pagamento su PagoPA verrà integrato al fine di garantire l'effettuazione di ricariche nello stesso portale in cui si consulteranno le situazioni creditorie e di consumo del servizio.
Per il servizio ristorazione si fa presente che saranno attivati i buoni mensa elettronicipertanto non sarà più necessario ritirare il buoni cartacei presso il Comune. 
I servizi di prescuola e doposcuola prolungato non sono stati attivati per insufficienza di iscrizioni.
 
Paragrafi
 
 ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI PER L’ANNO SCOLASTICO 2019/2020

E’ possibile iscriversi presso l’ufficio segreteria del Comune di Faloppio mediante compilazione e sottoscrizione del modulo cartaceo, disponibile presso gli uffici comunali o scaricabili direttamente da questo sito, previa verifica della disponibilità di posti.
La quota di iscrizione (10,00€ per la mensa e 5,00€ per il doposcuola e il trasporto), verrà addebitata direttamente dal Comune sul proprio “Conto virtuale”.
Per il pagamento dei servizi scolastici occorrerà effettuare una ricarica attraverso il portale sul sito del comune “WEB Genitori” o attraverso la App “Spazio Scuola”, previa registrazione. 
Potrà registrarsi e visualizzare lo stato dei pagamenti solo il genitore che ha richiesto l’iscrizione.
Ricarica minima richiesta, a decorrere dall’1/08/2019:
50,00€ per il servizio mensa (pari a n. 8 pasti e la quota di iscrizione di 10,00€)
95,00€ per il servizio trasporto (pari alla rata del primo trimestre per n. 1 utente e la quota di iscrizione di 5,00€)
140,00€ per il servizio doposcuola (pari alla rata del primo trimestre per n. 1 utente e la quota di iscrizione di 5,00€)
Si invitano gli interessati a leggere le istruzioni, già inviate a mezzo elettronica e qui allegate, prima di usare Spazio scuola per sapere come fare tutte le operazioni necessarie.

In allegato i moduli di iscrizione 

Documenti
Modulo di iscrizione servizio mensa a.s. 2019/2020
Modulo di iscrizione servizio trasporto a.s. 2019/2020
Modulo di iscrizione servizio doposcuola a.s. 2019/2020
Informativa
 
 CONTO SERVIZI SCOLASTICI: AREA GENITORI

Le ricariche saranno effettuabili a partire dal 01/08/2019.
 
Per la registrazione al Web Genitori accedere qui  http://www.schoolesuite.it/default1/faloppio
L’APP Spazioscuola potrà essere scaricata e installata gratuitamente da “Play Store” per i dispositivi Android e da “App Store” per i dispositivi iOS (cercando: Spazioscuola). Dopo il download, entrare nell’applicazione e inserire l’apposito codice di attivazione: 5464851201
 
Per il primo accesso al portale Web Genitori o all’App SpazioScuola è necessario registrarsi e creare la propria utenza (username e password). Per registrarsi è sufficiente cliccare sul collegamento “Registrati” e compilare i campi.
 
 MENSA

E' POSSIBILE USUFRUIRE DEL SERVIZIO PREVIA PRESENTAZIONE DELLA RELATIVA DOMANDA DI ISCRIZIONE, al fine del corretto inserimento dei dati anagrafici e/o delle diete speciali/personalizzate nel portale Spazio Scuola, dal quale viene inviato quotidianamente l'ordine del numero dei pasti da fornire a scuola e contestualmente effettuato l'addebito sul conto virtuale degli utenti.
Pertanto per gli alunni NON ISCRITTI non sarà possibile ordinare il pasto.

Il servizio è attivo tutti i giorni.
GAGGINO:
dalle ore 12.35 alle ore 13.30 Martedì - Giovedì - Venerdì
dalle ore 12.35 alle ore 14.00 Lunedì e Mercoledì (con doppio turno) 
CAMNAGO:
dalle ore 13.00 alle ore 14.00  Martedì - Giovedì - Venerdì 
dalle ore 13.00 alle ore 14.30 Lunedì e Mercoledì
Valore del buono: 5,00€/cad
Non è più possibile la formula abbonamento trimestrale/annuale. 
Il credito avanzato al termine dell'a.s. 2019/2020 rimarrà memorizzato e disponibile per l'anno scolastico successivo, ad eccezione degli utenti dell'ultimo anno; pertanto i fruitori della mensa iscritti alla classe quinta dovranno effettuare le ricariche per l'importo necessario a coprire le spese.

Per le DIETE SPECIALI (disgusto, intolleranze, allergie, varie patologie) clicca qui

Documenti
Modulo richiesta dieta speciale per allergie, intolleranze
Modulo richiesta dieta speciale per disgusto
Modulo richiesta dieta speciale per motivi etico religiosi
Modulo richiesta dieta speciale per patologie varie
Menù estivo settembre 2019
Menù di halloween 28.10.2019
Menù invernale dal 4.11.2019
Menù ligure 25.11.2019
COMITATO MENSA a.s. 2019/2020
Menù di Natale 16.12.2019
Menù di Carnevale 17.02.2020
 
 DOPOSCUOLA

Il servizio DOPOSCUOLA è attivo nei giorni di MARTEDI' - GIOVEDI' - VENERDI'
Plesso di GAGGINO: dalle ore 13.30 alle ore 16.15
Plesso di CAMNAGO: dalle ore 14.00 alle ore 16.30

Costo del servizio: 
45,00€/mensile 1 UTENTE
25,00€ (2° fratello) = 70,00€/mensile 2 FRATELLI
12,00€ per ogni fratello in più
Utenti 1° trimestre 2° trimestre 3° trimestre
1 utente 135,00€ 135,00€ 101,25€
2° fratello 75,00€ 75,00€ 56,25€
3° fratello 36,00€ 36,00€ 27,00€
Tot. 2 fratelli 210,00€ 210,00€ 157,50€
Tot. 3 fratelli 246,00€ 246,00€ 184,50€
 
PAGAMENTO ANNUALE
1 utente 371,25€ - 15% = 315,56€
2° fratello 206,25€ - 15% = 175,31€
3° fratello 99,00€ - 15% = 84,15€
TOTALE 2 FRATELLI 577,50€ - 15% = 490,87€
TOTALE 3 FRATELLI 676,50€ - 15% = 575,03€
 
Il pagamento trimestrale, oppure annuale se richiesto (con lo sconto del 15%), verrà addebitato direttamente sul conto virtuale dell'utente, pertanto, è necessartio effettuare le ricariche entro il: 

30/09/2019 
05/01/2020
31/03/2020


Al termine del doposcuola è possibile usufruire del servizio trasporto.



 
 
 TRASPORTO

Attivo dal primo giorno di scuola, secondo l'allegato percorso.
Costo del servizio: 
30,00€/mensile 1 UTENTE
20,00€ (2° fratello) =  50,00€/ mensili 2 FRATELLI
10,00€ per ogni fratello in più

I pagamenti,trimestrali, verranno addebitati direttamente sul conto virtuale dell'utente

SCUOLA PRIMARIA
Utenti 1° trimestre 2° trimestre 3° trimestre
1 Utente 90,00€ 90,00€ 67,50€
2° fratello 60,00€ 60,00€ 45,00€
3° fratello 30,00€ 30,00€ 22,50€
Tot. 2 fratelli 150,00€ 150,00€ 112,50€
Tot. 3 fratelli 180,00€ 180,00€ 135,00€
 
SCUOLA DELL’INFANZIA
Utenti 1° trimestre 2° trimestre 3° trimestre
1 Utente 97,50€ 90,00€ 90,00€
2° fratello 65,00€ 60,00€ 60,00€
Tot. 2 fratelli 162,50€ 150,00€ 150,00€
 

2 FRATELLI (1 SCUOLA PRIMARIA 1 SCUOLA DELL’INFANZIA)
Utenti 1° trimestre 2° trimestre 3° trimestre
1 Utente 90,00€ 90,00€ 67,50€
2° fratello 65,00€ 60,00€ 60,00€
Tot. 2 fratelli 155,00€ 150,00€ 127,50€
 
Il pagamento trimestrale verrà addebitato direttamente sul conto virtuale dell'utente, pertanto, è necessartio effettuare le ricariche entro il: 

30/09/2019 
05/01/2020
31/03/2020


 

Documenti
Variazione utilizzo servizio scuolabus
PERCORSO CLASSI 1 - 2
PERCORSO CLASSI 3 - 4 - 5