SERVIZI SCOLASTICI 2019/2020 – RIMBORSI E RIACCREDITI
12/05/2020
SERVIZI SCOLASTICI 2019/2020 – RIMBORSI E RIACCREDITI

L’Amministrazione Comunale ha stabilito di riconoscere il rimborso per i servizi scolastici pagati e non fruiti nell’anno 2019/2020 a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
I genitori (adulto pagante registrato in Spazio Scuola) degli utenti della classe quinta dovranno presentare richiesta di rimborso mediante compilazione e restituzione dell’allegato modulo esclusivamente al seguente indirizzo segreteria@comune.faloppio.co.it  entro il 31 agosto 2020.
Tutti gli altri utenti si vedranno accreditare in automatico sul proprio conto virtuale, nella sezione transazioni di Spazio Scuola, gli importi relativi ai servizi non fruiti.
Per i pagamenti annuali e trimestrali verrà effettuato il ricalcolo e l’addebito per  il periodo settembre  2019 – febbraio 2020, pertanto:
  • Chi ha versato il primo e il secondo trimestre relativo al servizio trasporto/doposcuola ha diritto al rimborso/accredito di n. 1 mensilità (quella di marzo) ed eventuale terzo trimestre per chi l’avesse già spontaneamente pagato;
  • Chi ha versato la quota annuale (con applicazione dello sconto) relativa al servizio doposcuola ha diritto al rimborso/accredito della somma pari alla differenza tra l’importo versato e la tariffa piena del periodo settembre 2019 – febbraio 2020.
Per il servizio refezione verrà rimborsato/accreditato il credito consultabile mediante accesso a Spazio Scuola.
Per l’anno scolastico 2020/2021 sono ancora in fase di studio le misure da adottare in tema di edilizia scolastica, organizzazione delle classi, tipologia della didattica e servizi collegati di trasporto, mensa e doposcuola. Pertanto gli utenti creditori di importi pagati e non fruiti nell’anno che non vorranno confermare l’iscrizione ai servizi scolastici nell’anno 2020/2021 potranno inoltrare richiesta di rimborso dall’1.10.2020 al 30.11.2020 secondo le modalità che verranno successivamente comunicate. Per questi ultimi, una volta ottenuto il rimborso non potranno più richiedere iscrizione agli stessi servizi per l'anno scolastico 2020/2021.
E’ anche possibile chiedere il rimborso mediante accredito della somma sulla smart card di un fratello/sorella.
A titolo esemplificativo si allega tabella da cui si evince il calcolo delle somme di addebito/rimborso
Documenti
  1. Modulo richiesta rimborso classi quinte
  2. Tabella calcolo rimborsi