BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE DEL CENTRO SPORTIVO COMUNALE IN LOCALITA’ CAMNAGO
Area Lavori Pubblici e Manutenzione

BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE DEL CENTRO SPORTIVO COMUNALE IN LOCALITA’ CAMNAGO
1. Amministrazione aggiudicatrice
Comune di Faloppio, via Manzoni n.1, Faloppio (CO)
Ufficio competente : Area Tecnica dell’Unione dei Comuni Lombarda Terre di Frontiera
Tel. 03986100
Posta elettronica lavori.pubblici@comune.faloppio.co.it pec comune.faloppio@pec.provincia.como.it
Responsabile del Procedimento p.i.e. Alberto Tattarletti, Responsabile Area Tecnica
2. Oggetto della concessione
Gestione in concessione del Centro Sportivo Comunale in Località Camnago secondo le modalità contenute nello schema di convenzione approvato dal Consiglio Comunale di Faloppio in data 30/03/2016 con deliberazione n. 6 e secondo le disposizioni contenute nella presente documentazione di gara d’appalto.
3. Durata della concessione
L’affidamento in concessione della gestione ha la durata di dieci anni con decorrenza dalla sottoscrizione della convenzione per la gestione, successiva all’aggiudicazione dell’appalto.
4. Condizioni e requisiti per la partecipazione alla procedura
Sono ammessi a partecipare alla procedura selettiva per la scelta del concessionario le tipologie di soggetti di cui all’art. 2 comma 1 della Legge Regionale della Lombardia L.R. 27-2006, qui di seguito elencati:
? società e associazioni sportive dilettantistiche,
? enti di promozione sportiva,
? discipline sportive associate e federazioni sportive nazionali,
anche in forma associata.
Il presente appalto viene esperito secondo i princìpi fondamentali di libera concorrenza, non discriminazione e trasparenza.
I soggetti partecipanti alla procedura di gara devono essere esenti da “motivi di esclusione” indicati dall’art. 80 D.Lgs 50/2016. In sede di gara i partecipanti dovranno autocertificare il possesso di tali requisiti nelle modalità di seguito illustrate.
5. Criterio di individuazione del miglior offerente
La miglior offerta sarà determinata utilizzando il criterio della offerta economicamente più vantaggiosa.
La valutazione delle offerte sarà svolta da apposita Commissione Giudicatrice da nominarsi con Determinazione del Responsabile del competente servizio.
Gli elementi di valutazione, con riferimento sia alla normativa regionale sia allo scheda di convenzione approvato dal Consiglio Comunale, saranno i seguenti:
? componenti economiche: punteggio complessivo massimo attribuibile punti 10
? componenti qualitative: punteggio massimo attribuibile punti 90.
Comune di Faloppio
Regione Lombardia - Provincia di Como
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COMUNE DI FALOPPIO
Via Manzoni, 1 - 22020 Faloppio (Como) • Tel. 031.98.61.00 • Fax 031.99.10.28 • Cf./P.iva 00457290138
comune.faloppio@pec.provincia.como.it • www.comune.faloppio.co.it
segreteria@comune.faloppio.co.it • lavori.pubblici@comune.faloppio.co.it
Comune aderente all’Unione di Comuni Lombarda “Terre di Frontiera” •Tel. 031.949566 •www.terredifrontiera.co.it
2 Con riferimento alle componenti economiche il punteggio massimo di punti 10 è così attribuito:
- canone concessorio (punto 4 schema di convenzione) un punto per ciascun decimo di punto percentuale offerto dal soggetto partecipante (il canone massimo che può essere offerto è pari all’1%)
Con riferimento alle componenti qualitative il punteggio massimo di punti 90 è suddiviso tra i seguenti elementi:
1) esperienza maturata nella gestione di impianti sportivi analoghi a quelli oggetto dell’affidamento
punteggio massimo conseguibile punti 18
così attribuibili: due punti per ogni anno di gestione di centri sportivi polifunzionali con offerta continuativa ai fruitori di almeno due diverse discipline sportive.
Requisito da illustrare e dimostrare nell’ offerta tecnica
È FACOLTÀ DEL COMUNE DI FALOPPIO CHIEDERE RISCONTRO AI PROPRIETARI DEI CENTRI POLIFUNZIONALI GESTITI, OVE SOGGETTI DIVERSI DAI PARTECIPANTI, DEL BUON ESITO DELLA GESTIONE FORNITA DAI PARTECIPANTI E, OVE SI RISCONTRASSERO REFERENZE NEGATIVE, È FACOLTÀ DEL COMUNE DI FALOPPIO RICALIBRARE OPPORTUNAMENTE IL PUNTEGGIO.
2) radicamento sul territorio del bacino d’utenza dell’impianto
punteggio massimo conseguibile punti 9
così attribuibili: un punto per ogni anno di gestione di centri sportivi ricadenti nell’ambito territoriale del SUAP di Olgiate Comasco (comuni di Albiolo, Binago, Bizzarone, Cagno, Castelnuovo Bozzente, Cavallasca, Colverde, Faloppio, Olgiate Comasco, Oltrona San Mamette, Rodero, Ronago, San Fermo della Battaglia, Solbiate, Uggiate Trevano, Valmorea).
Requisito da illustrare e dimostrare nell’ offerta tecnica
È FACOLTÀ DEL COMUNE DI FALOPPIO CHIEDERE RISCONTRO AI PROPRIETARI DEI CENTRI POLIFUNZIONALI GESTITI, OVE SOGGETTI DIVERSI DAI PARTECIPANTI, DEL BUON ESITO DELLA GESTIONE FORNITA DAI PARTECIPANTI E, OVE SI RISCONTRASSERO REFERENZE NEGATIVE, È FACOLTÀ DEL COMUNE DI FALOPPIO RICALIBRARE OPPORTUNAMENTE IL PUNTEGGIO.
3) qualificazione professionale di istruttori e allenatori nell’ambito della gestione
punteggio massimo conseguibile punti 6
così attribuibili: due punti per ciascuna persona fisica, in possesso di adeguata qualificazione accademica (diploma universitario - laurea) o rilasciata da federazioni sportive, stabilmente inserita nella struttura del soggetto partecipante.
Requisito da illustrare e dimostrare nell’offerta tecnica
È FACOLTÀ DEL COMUNE DI FALOPPIO CHIEDERE OGNI EVENTUALE NECESSARIO CHIARIMENTO CIRCA IL RUOLO E LA QUALIFICA DEI SOGGETTI INDICATI AI FINI DELL’ATTRIBUZIONE DEL PUNTEGGIO IN PAROLA
4) numero di tesserati o iscritti al soggetto proponente interessati alle attività sportive praticabili nell’impianto oggetto della gestione,
punteggio massimo conseguibile punti 6
così attribuibili (a) e b) si sommano)
a) un punto ogni dieci tesserati al soggetto proponente con riferimento alle persone tesserate a federazioni sportive o enti assimilabili;
Comune di Faloppio
Regione Lombardia - Provincia di Como
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COMUNE DI FALOPPIO
Via Manzoni, 1 - 22020 Faloppio (Como) • Tel. 031.98.61.00 • Fax 031.99.10.28 • Cf./P.iva 00457290138
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segreteria@comune.faloppio.co.it • lavori.pubblici@comune.faloppio.co.it
Comune aderente all’Unione di Comuni Lombarda “Terre di Frontiera” •Tel. 031.949566 •www.terredifrontiera.co.it
3 b) un punto ogni trenta persone genericamente “iscritte” al soggetto proponente, diverse dalle persone con requisito di cui alla lettera a)
Requisito da illustrare e dimostrare nell’offerta tecnica
È FACOLTÀ DEL COMUNE DI FALOPPIO CHIEDERE OGNI NECESSARIA DOCUMENTAZIONE CHE AVVALORI I REQUISITI PRESENTATI
5) qualità della proposta gestionale in funzione del pieno utilizzo dell’impianto e della migliore fruizione da parte di giovani, diversamente abili ed anziani,
punteggio massimo conseguibile punti 12
così attribuibili sino a 3 punti per il pieno utilizzo dell’impianto valutabile anche in ragione dell’ampiezza e della diversificazione delle proposte formulate, sino a 3 punti per la miglior fruizione da parte dei giovani, sino a 3 punti per la miglior fruizione da parte dei diversamente abili, sino a 3 punti per la miglior fruizione da parte degli anziani.
Requisito da illustrare e dimostrare nell’offerta tecnica
6) modalità organizzative di conduzione e funzionamento dell’impianto, nonché dei servizi di custodia, manutenzione e pulizia dello stesso
punteggio massimo conseguibile punti 10
così attribuibili sino a 3 punti per modalità di particolare interesse nell’organizzazione della conduzione dell’impianto, sino a 3 punti per modalità di particolare interesse nella custodia dell’impianto, sino a 4 punti per modalità di particolare interesse nella manutenzione ordinaria e pulizia dell’impianto.
Requisito da illustrare e dimostrare nell’offerta tecnica
7) qualità e modalità organizzative di eventuali servizi complementari
punteggio massimo conseguibile punti 4
così attribuibili: sino a 4 punti per l’attivazione di servizi complementari offerti ai fruitori e, più in generale, ai residenti nel bacino d’utenza dell’impianto;
Requisito da illustrare e dimostrare nell’offerta tecnica
8) eventuali migliorie finalizzate all’efficienza ed alla funzionalità dell’impianto (riferimento art. 6 lettera i dello schema di convenzione)
punteggio massimo conseguibile punti 25
così attribuibili: un punto ogni € 3.000,00 (IVA esclusa) d’investimento (nel decennio) proposto nell’ambito degli interventi qualificabili di manutenzione straordinaria o di miglioramento energetico delle strutture ed agli impianti esistenti.
Requisito da illustrare e dimostrare nell’offerta tecnica mediante computo metrico estimativo redatto utilizzando prezziari edili e/o impiantistici univocamente verificabili oppure allegando preventivi sottoscritti da ditte specialistiche dei singoli settori d’intervento.
È FACOLTÀ DEL COMUNE DI FALOPPIO CHIEDERE AL SOGGETTO AFFIDATARIO PRIMA DELLA SOTTOSCRIZIONE DELLA CONVENZIONE DI GESTIONE IL DEPOSITO DI FIDEJUSSIONE A GARANZIA DEGLI IMPEGNI ECONOMICI ASSUNTI PER IL PRESENTE PARAMETRO.
Comune di Faloppio
Regione Lombardia - Provincia di Como
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COMUNE DI FALOPPIO
Via Manzoni, 1 - 22020 Faloppio (Como) • Tel. 031.98.61.00 • Fax 031.99.10.28 • Cf./P.iva 00457290138
comune.faloppio@pec.provincia.como.it • www.comune.faloppio.co.it
segreteria@comune.faloppio.co.it • lavori.pubblici@comune.faloppio.co.it
Comune aderente all’Unione di Comuni Lombarda “Terre di Frontiera” •Tel. 031.949566 •www.terredifrontiera.co.it
4 6. Modalità di presentazione delle offerte
Il PLICO contenente l’offerta e la documentazione necessaria per partecipare alla gara dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Faloppio entro e non oltre le ore 10.00 del giorno mercoledì 8 giugno 2016 pena esclusione dalla procedura.
Ai fini dell’accertamento del rispetto dei termini di consegna della domanda farà fede la data del timbro di arrivo all’Ufficio Protocollo. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute fuori termine, anche se inviate per posta prima della scadenza. Saranno escluse le offerte incomplete, mancanti totalmente o parzialmente dei documenti e delle dichiarazioni richiesti specificatamente nel presente Bando a pena di esclusione.
Il plico dovrà:
- essere indirizzato al Comune di Faloppio, via Manzoni n. 1, 22020 Faloppio (CO);
- essere perfettamente chiuso e sigillato con apposizione di firma sui lembi di chiusura da parte del titolare o del legale rappresentante del soggetto proponente;
- recare l’intestazione del mittente e l’indirizzo dello stesso;
- riportare la seguente dicitura: “PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE DEL CENTRO SPORTIVO COMUNALE IN LOCALITÀ CAMNAGO”.
-
Il plico dovrà contenere tre distinte buste, anch’esse sigillate e controfirmate sui lembi di chiusura, recanti l’oggetto della procedura e l’intestazione del mittente e, in relazione al contenuto, la seguente dicitura:
- “A) DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA”,
- “B) “OFFERTA TECNICA”,
- “C) OFFERTA ECONOMICA”.
Nella busta A) DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA devono essere inseriti, a pena di esclusione (fatto salvo il “soccorso istruttorio” di seguito illustrato), i seguenti documenti:
a) Istanza di ammissione alla procedura e dichiarazione correlata redatta secondo lo schema allegato al presente bando (Allegato 1) o modulo predisposto dal concorrente avente il medesimo contenuto. In caso di raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario non ancora formalmente costituito, la dichiarazione deve essere resa dal legale rappresentante o procuratore di ciascun soggetto componente il costituendo raggruppamento o consorzio. In tal caso la dichiarazione dovrà contenere l’impegno a conferire, in caso di aggiudicazione della gara, mandato collettivo speciale con rappresentanza all’associazione/società qualificata come mandataria, la quale stipulerà il contratto in nome e per conto proprio e delle mandanti.
b) Dichiarazione sostitutiva di assenza di motivi di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs 50/2016 redatta secondo lo schema allegato al presente bando (Allegato 2) o modulo predisposto dal concorrente avente il medesimo contenuto, relativa al titolare, al legale rappresentante, amministratore/i muniti del potere di rappresentanza. In caso di raggruppamenti temporanei o consorzi ordinari non ancora formalmente costituiti, dal legale rappresentante o procuratore di ciascun soggetto componente il costituendo raggruppamento o consorzio.
c) Attestazione di avvenuto sopralluogo (Allegato 3) rilasciata dal Comune di Faloppio dalla quale risulti che il concorrente ha preso visione dell’impianto sportivo oggetto della presente procedura. A tal fine si precisa che il sopralluogo potrà essere effettuato previo appuntamento da prenotare inoltrando e mail al seguente indirizzo: lavori.pubblici@comune.faloppio.co.it
Comune di Faloppio
Regione Lombardia - Provincia di Como
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COMUNE DI FALOPPIO
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5 I documenti e gli elaborati relativi al presente appalto sono visionabili e acquisibili sul sito www.comune.faloppio.co.it alla sezione bandi di gara
d) Cauzione provvisoria, dell’importo pari ad € 500,00, costituita, da fideiussione bancaria o assicurativa, o rilasciata dagli intermediari finanziari iscritti nell'elenco speciale di cui all'articolo 107 del decreto legislativo n. 385 del 1993, e conforme alla scheda tecnica di cui al modello 1.1, approvato con D.M. n. 123 del 2004, riportante la clausola esplicita di rinuncia all'eccezione di cui all'articolo 1957, comma 2, del codice civile. Tale garanzia copre la mancata sottoscrizione del contratto per fatto imputabile all’aggiudicatario.
In caso di raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario non ancora formalmente costituito la fidejussione deve essere intestata a tutti i soggetti che intendono raggrupparsi o consorziarsi.
E’ ammessa presentazione di cauzione a mezzo assegno circolare intestato a “Comune di Faloppio” solo se integrata con dichiarazione di un fideiussore (istituto bancario o assicurativo) di impegno a presentare cauzione definitiva qualora il partecipante risultasse aggiudicatario.
Con riferimento ad eventuali carenze documentali riferibili ai documenti componenti la busta amministrativa trova applicazione l’istituto del soccorso istruttorio secondo le modalità del D.lgs 50/2016.
In caso di attivazione della procedura di soccorso istruttorio il soggetto partecipante potrà aderire alla richiesta di sanatoria documentale solo con contestuale versamento di una sanzione pecuniaria il cui importo è stabilito pari ad € 50,00.
La modalità di versamento della sanzione saranno specificate al soggetto interessato unitamente con la richiesta di integrazione documentale.
Nella busta B) OFFERTA TECNICA devono essere inseriti, a pena di esclusione, i seguenti documenti sottoscritti dal soggetto offerente:
a) dichiarazione illustrativa e dimostrativa degli elementi di cui ai seguenti punti attribuenti punteggio tecnico:
1) esperienza maturata nella gestione di impianti sportivi analoghi a quelli oggetto dell’affidamento;
2) radicamento sul territorio del bacino d’utenza dell’impianto;
3) qualificazione professionale di istruttori e allenatori nell’ambito della gestione;
4) numero di tesserati o iscritti al soggetto proponente interessati alle attività sportive praticabili nell’impianto oggetto della gestione;
b) relazione tecnico illustrativa della proposta gestionale, riportante anche gli elementi necessari alla potenziale attribuzione del punteggio tecnico riferibile a:
5) qualità della proposta gestionale in funzione del pieno utilizzo dell’impianto e della migliore fruizione da parte di giovani, diversamente abili ed anziani;
6) modalità organizzative di conduzione e funzionamento dell’impianto, nonché dei servizi di custodia, manutenzione e pulizia dello stesso;
7) qualità e modalità organizzative di eventuali servizi complementari;
c) relazione tecnica completa di computo metrico estimativo e/o preventivi illustrativa delle proposte riferite al punto 8 dei requisiti qualitativi.
Comune di Faloppio
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6 E facoltà della Stazione Appaltante richiedere chiarimenti e precisazioni relativi alla documentazione di cui alla Busta B – OFFERTA TECNICA.
Nella busta C) OFFERTA ECONOMICA deve essere inserita, a pena di esclusione, l’offerta economica redatta utilizzando il MODELLO OFFERTA ECONOMICA (Allegato 4) predisposto dalla Stazione Appaltante debitamente sottoscritto e firmato dal soggetto partecipante.
7. Procedura di gara
Si procederà all’apertura dei plichi il giorno mercoledì 8 giugno 2016 alle ore 12,00 presso la Sede Comunale, via Manzoni 1, Faloppio.
La prima seduta di gara sarà dedicata alla apertura e verifica della documentazione amministrativa. Nella seduta si procederà alla numerazione progressivadei plichi pervenuti nei termini ed alla verifica della loro integrità e correttezza formale. La seduta proseguirà con la verifica della documentazione amministrativa.
In caso di attivazione della procedura di “soccorso istruttorio” verranno, secondo necessità, convocate ulteriori sedute pubbliche comunicandone, per tempo, la data ai soggetti partecipanti.
In seduta pubblica avverrà l’apertura delle buste tecniche e la verifica sommaria della presenza della richiesta documentazione, senza valutazioni di merito delle stesse.
La valutazione di merito delle offerte tecniche verrà effettuata, in seduta riservata, da una Commissione di gara nominata successivamente alla scadenza del termine per il ricevimento delle stesse.
Ad avvenuta effettuazione della valutazione delle offerte tecniche verrà convocata una nuova seduta pubblica nella quale:
- si renderà noto l’esito della valutazione delle offerte tecniche,
- si procederà ad aprire le offerte economiche,
- si stilerà la graduatoria provvisoria della gara d’appalto.
Alle sedute pubbliche possono presenziare ed intervenire, richiedendo l’iscrizione a verbale, i legali rappresentanti o persone da loro delegate, munite di procura.
L’aggiudicazione verrà effettuata a favore del soggetto che avrà riportato complessivamente il punteggio più alto. A parità di punteggio complessivo, si procederà all’aggiudicazione mediante offerta migliorativa. L’aggiudicazione ha carattere provvisorio.
Il presente Bando non vincola l’Amministrazione Comunale, la quale si riserva la facoltà di annullare o revocare la procedura concorsuale o, comunque, di non procedere all’aggiudicazione del servizio senza che si costituiscano diritti e risarcimenti a favore dei partecipanti. L’aggiudicazione sarà subordinata all’accertamento dei requisiti richiesti nel Bando e alla non sussistenza di cause ostative relative al concessionario.
Il soggetto individuato dall’Amministrazione Comunale come gestore è tenuto a produrre tutta la documentazione richiesta entro 15 gg. dalla comunicazione di avvenuta aggiudicazione.
In caso di documenti non veritieri e/o di non veridicità delle dichiarazioni rilasciate o per qualsiasi altro fatto dell’affidatario che determini la mancata sottoscrizione del contratto l’aggiudicazione provvisoria verrà annullata, senza necessità di alcun avviso preventivo, con automatico incameramento della cauzione provvisoria da essa versata. Resta impregiudicato il diritto al risarcimento da parte del Comune di eventuali danni conseguenti alla mancata sottoscrizione del contratto.
Comune di Faloppio
Regione Lombardia - Provincia di Como
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COMUNE DI FALOPPIO
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7 In tali casi la concessione potrà essere affidata al concorrente che segue in graduatoria. In ogni caso l’aggiudicazione resta riservata all’Amministrazione Comunale che provvederà al riguardo con apposita determinazione.
8. Informazioni
a. I modelli allegati al presente Bando sono parte integrante e sostanziale dello stesso.
b. In caso di raggruppamenti temporanei o consorzi ordinari, ogni comunicazione inerente la presente procedura verrà inoltrata al soggetto designato quale capogruppo.
c. Non è ammessa la presentazione di offerte sostitutive o aggiuntive dopo la scadenza del termine perentorio di presentazione né di offerte parziali o subordinate a condizioni o riserve, né offerte espresse in modo indeterminato o facenti riferimento ad offerta di altro appalto, propria o di altri.
d. Determina l’esclusione dalla gara il fatto che l’offerta economica non sia contenuta nell’apposito plico debitamente sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura. In questo caso l’offerta non viene aperta e rimane acquisita agli atti di gara debitamente controfirmata dal Presidente con l’indicazione delle irregolarità.
e. Non sono ammesse le offerte che recano abrasioni o correzioni nell’indicazione del prezzo offerto.
f. Il concorrente rimarrà vincolato alla propria offerta per 180 giorni successivi alla scadenza del termine di presentazione delle offerte.
g. L’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di aggiudicare anche in presenza di un’unica offerta valida o di non procedere ad aggiudicazione, senza che i soggetti ammessi a gara possano avanzare alcun diritto.
h. A giudizio insindacabile della Commissione di gara, le sedute di gara potranno essere sospese ed aggiornate ad altra ora o ad altro giorno successivo, anche al fine di consentire eventuali regolarizzazioni della documentazione presentata. In caso di sospensione la Commissione provvederà a conservare i plichi in un luogo protetto.
i. I plichi viaggiano a rischio del mittente e, pertanto, non sono ammessi reclami in caso di mancato recapito o danneggiamento.
j. La documentazione, le dichiarazioni e le offerte devono essere redatte in lingua italiana.
k. Qualora, a norma del presente Bando, sia prescritta la sottoscrizione, si precisa che la firma o la sigla autografa del soggetto interessato non è surrogabile dalla semplice apposizione di timbri.
l. La convenzione verrà stipulata nella forma di atto pubblico amministrativo. Tutte le spese, imposte, tasse, diritti relativi alla stipula sono a carico del concessionario.
Faloppio, 12/05/2016
IL RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA
p.i.e. Alberto Tattarletti
ALLEGATI:
- Allegato 1, ISTANZA DI AMMISSIONE ALLA PROCEDURA E DICHIARAZIONE CORRELATA
- Allegato 2, DICHIRAZIONE SOSTITUTIVA ART. 80 D.LGS 50/2016
- Allegato 3, ATTESTAZIONE DI AVVENUTO SOPRALLUOGO
- Allegato 4, MODELLO OFFERTA ECONOMICA

Data Pubblicazione: 13/05/2016
Data Scadenza: 08/06/2016
Ora Consegna: 12


Ufficio di riferimentoLAVORI PUBBLICI MANUTENZIONI URBANISTICA GESTIONE TERRITORIO AREA 2
Telefono: 031986100
Fax: 031991028
Email: areatecnica@comune.faloppio.co.it